Corso formativo per TECNICO AMBIENTALE

E-MAIL : FORMAZIONE@VMASOLUTIONS.IT
E-MAIL: AMMINISTRAZIONE@CAMERAFORENSEAMBIENTALE.IT
Potenza, 3 giugno 2019
OGGETTO: presentazione Corso Alta Formazione “Tecnico dell’Ambiente” – Avviso Pubblico “SPIC 2020 – Sportello Impresa formazione Continua”
La informiamo che VMA SOLUTONS srl – Ente di Formazione Regionale accreditato della Regione Basilicata – in collaborazione con la CAMERA FORENSE AMBIENTALE promuove, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “SPIC 2020 – Sportello Impresa formazione Continua” – il Corso di Alta Formazione per “Esperto dell’Ambiente” – durata 80 ore.
Il corso è rivolto a professionisti titolari di P.IVA e iscritti all’Ordine con l’obiettivo di fornire competenze e abilità pratiche in relazione ai profili tecnico-giuridici in materia ambientale. Il Corso di Alta Formazione “Tecnico dell’Ambiente” si configura come lo strumento migliore per la formazione e l’aggiornamento di specialisti sui principali temi inerenti all’Ambiente, con uno sguardo attento alla normativa europea.
I frequentanti il Corso potranno qualificare la propria azione sia come professionisti autonomi che all’interno di imprese e PP.AA. ed acquisire competenze tecnico-giuridiche utili a garantire un efficace esercizio nella propria attività lavorativa.
La figura professionale prodotta, il Tecnico Ambientale, sarà in grado di gestire le complessità di base derivanti da questo ambito e di orientarsi nella molteplicità delle fonti normative.
Formarsi seguendo questo percorso, inoltre, consentirà di approcciarsi ad una modalità di lavoro sempre più interdisciplinare: le singole professionalità, pur appartenenti a diversi ambiti lavorativi, che occasionalmente si associano e collaborano su differenti progetti e ambiti, devono essere in grado di integrare i propri servizi per ottenere un prodotto di elevata qualità spendibile nel mercato del lavoro.
E-MAIL : FORMAZIONE@VMASOLUTIONS.IT
E-MAIL: AMMINISTRAZIONE@CAMERAFORENSEAMBIENTALE.IT
Il Progetto sarà presentato alla Regione Basilicata, per la richiesta del finanziamento pubblico, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “SPIC 2020 – Sportello Impresa formazione Continua”.
Potranno essere inseriti in formazione fino ad un max di 45 professionisti, da suddividere in tre aule didattiche.
Le attività formative si svolgeranno presso le aule accreditate VMA SOLUTONS srl presso Godesk in via della Tecnica 18 – 85100 – Potenza.
La scadenza per l’iscrizione al corso è fissata al 9 giugno 2019.
Entro tale data il professionista dovrà inviare all’indirizzo e-mail: crm@vmasolutions.it
la seguente documentazione: – Scheda dati compilata in ogni sua parte – Copia documento di identità del professionista – Dichiarazione di regolarità contributiva. Successivamente, per il completamento dell’istruttoria, VMA Solutions invierà, ad ogni professionista, la documentazione di adesione al Progetto da firmare digitalmente e che dovrà essere rinviata improrogabilmente entro l’ 11/06/2019. Ulteriori dettagli sono contenuti nella scheda di seguito allegata e potranno comunque essere richiesti tutti i chiarimenti utili ai seguenti indirizzi e-mail: crm@vmasolutions.it oppure amministrazione@cameraforenseambientale.it. Le chiediamo, pertanto, di voler diffondere il proposto percorso formativo a tutti gli iscritti all’Ordine professionale da Lei presieduto. Cordialità. Si allega: 1- Programma Corso Tecnico dell’Ambiente; 2- Scheda di partecipazione.
E-MAIL : FORMAZIONE@VMASOLUTIONS.IT
E-MAIL: AMMINISTRAZIONE@CAMERAFORENSEAMBIENTALE.IT
CAMERA FORENSE AMBIENTALE

Collegio dei Periti Agrari di Potenza